Il percorso per diventare orientatori narrativi

Le-storie Un percorso formativo di cui sono molto orgoglioso organizzato dall’Associazione Pratika  (www.pratika.net)! Il percorso è riservato a persone con già una competenza di base sull’orientamento e con esperienza sul campo.

Per chi, invece, vuole una formazione iniziale completa sull’orientamento c’è il percorso per Consulenti di Orientamento per il quale viene richiesta una laurea di primo livello.

Attraverso il percorso in Metodi e tecniche dell’orientamento narrativo si acquisiscono competenze di progettazione e somministrazione di attività volte all’orientamento, la prevenzione della dispersione e l’empowerment dei soggetti. Saper progettare percorsi educativi fondati sulle narrazioni e saper interpretare testi narrativi, conoscerne le regole di produzione e le modalità descrittive, riuscire quindi a produrre testi narrativi atti a varie funzioni riconoscendo un testo narrativo e la funzione che gli viene attribuita e per la quale è stato prodotto.

Tutte le info sul percorso in Metodi e tecniche dell’orientamento narrativo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appunti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...