Seminario Inte.n.di (Integrazione nella diversità) rivolto a dirigenti scolastici

Oggi ho partecipato come relatore, assieme all’amico e collega Alessio Surian (Università di Padova) al seminario Inte.n.di. primo evento di un complesso progetto rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti, collaboratori scolastici e collaboratori amministrativi dell’area di Arezzo, Siena, Grosseto. Il progetto prevede una serie di azioni formative e consulenziali per facilitare l’adozione, da parte delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del Piano di Gestione delle Diversità.

In questo contesto oltre a decisioni ed elementi di carattere estremamente tecnico, come la decisione di alcuni indicatori di monitoraggio e di valutazione dell’intero progetto, ho proposto una sintesi ed un assaggio di alcune tematiche centrali dell’intero progetto.

Vi propongo, allora, una sintesi in un e-book (gratuito) in formato pdf di queste tematiche (competenze, didattica orientativa, identità sessuale): Inte.n.di

Il seminario si è rivelato molto partecipato ed i dirigenti presenti hanno avuto un atteggiamento collaborativo e orientato alla risoluzione di problemi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appunti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...