Retrocessioni ulteriori della scuola italiana…

Esce l’indagine IEA (International Association for the evaluation of educational achievement) e ci porta brutte notizie…

Finora, a sfigurare nelle classifiche internazionali sugli apprendimenti erano soltanto i ragazzini della scuola media, adesso anche i bambini della scuola elementare cominciano a mostrare segni di cedimento. E l’Italia  –  in tema di performance in Lettura, Matematica e Scienze  –  perde tantissime delle posizioni di prestigio acquisite nel 2006. Migliorano, ma restano sempre nelle posizioni di rincalzo, i ragazzini della terza media. Il dato emerge dall’ultima indagine condotta dall’Iea (International Association for the evaluation of educational achievement), l’Associazione internazionale per la valutazione del rendimento scolastico. Ecco l’articolo di Salvo Intravia

La sintesi dei risultati della ricerca si può scaricare qui.

Attenzione: materiali originali e completi sulla ricerca QUI con descrizione del quadro, del metodo … utile anche per comprendere la presentazione di una ricerca.

Questa voce è stata pubblicata in Lezioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Retrocessioni ulteriori della scuola italiana…

  1. Che utilità queste riforme!!! E’ una vera tristezza!!!

  2. Pingback: Abbandono scolastico, passi avanti EU, mentre l’Italia peggiora… | Federico Batini

Lascia un commento