Piccolo uovo, di Francesca Pardi, illustrato da Altan

piccolo uov Un piccolo uovo sta per schiudersi… e quando si schiuderà capirà in quale tipo di famiglia è capitato. Eppure il piccolo uovo vuole sapere e capire che cosa sono le famiglie, quanti e quali tipi di famiglie ci sono… come funzionano e se i cuccioli sono felici. Visitate la scheda nel sito dell’editore LO STAMPATELLO.

Inizia così un’esplorazione che lo porterà a scoprire che ci sono molti tipi di famiglie: con una mamma e un babbo, con due babbi, con due mamme, con una mamma, con un babbo etc… e poi… poi verrà il momento di schiudersi.

Una meravigliosa metafora che informa, senza giudizi e pregiudizi, sulla varietà che contraddistngue le tipologie familiari, senza nessun tipo di apprezzamento, valutazione o giudizio. Il testo riflette sull’unico vero bisogno che i “cuccioli” di qualsiasi tipo hanno: quello di ricevere amore. Un libro bellissimo ed essenziale per ogni nido.

Lo trovate alla Libreria Leggere, di Arezzo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sto leggendo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...