L’elenco degli apprendimenti essenziali in matematica per il biennio delle secondarie di secondo grado

“CONDIVISIONE E ACCERTAMENTO DELLE CONOSCENZE, ABILITÀ E COMPETENZE MATEMATICHE PREVISTE A CONCLUSIONE DELL’OBBLIGO DI ISTRUZIONE E DEL PRIMO BIENNIO DEI NUOVI LICEI, ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI” della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR. Clicca qui per la nota completa.

Il progetto è stato promosso dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR ed è stato realizzato con la collaborazione del Liceo Classico “Cavour” di Torino, che ne ha curato la gestione amministrativa, e dei referenti per la matematica degli Uffici Scolastici Regionali. Le finalità del progetto, coordinato dall’ispettore tecnico Emilio Ambrisi, sono state raggiunte grazie all’impegno di 160 docenti di matematica provenienti dalle diverse realtà territoriali che, in più incontri di lavoro, hanno prodotto la lista degli apprendimenti, i modelli di itinerari didattici e gli esempi di prove di verifica. I risultati del lavoro sono stati presentati nel corso delle “Giornate Matematiche” che si sono svolte in tutte le Regioni, organizzate dalle competenti Direzioni Regionali, e sono tutti accessibili su http://www.matmedia.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in TFA e altri percorsi (materiali) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...