SCARICA IL NUOVO BANDO TFA (2014/2015)

Notizia di interesse per molti.

SCARICA IL BANDO PER IL TFA.

Speriamo che sia, davvero, anche un’occasione di cambiamento e miglioramento del nostro sistema di istruzione delle secondarie (primo e secondo grado).

La nota MIUR del 07 maggio, recita infatti: “Abilitazione insegnanti, via libera al II ciclo dei Tfa.” Le domande debbono essere presentate, per via telematica, entro il prossimo 10 giugno 2014. I posti disponibili complessivamente saranno 22.450. Già a luglio la preselezione, mentre i corsi si svolgeranno da novembre.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha firmato il bando da 22.450 posti che apre le porte dell’insegnamento e dei concorsi a cattedra ad altrettanti laureati. Altri 6.630 posti saranno riservati a docenti già abilitati che vogliono specializzarsi sul sostegno.

Il bando completo sul sito http://www.istruzione.it

Il test preliminare per l’ingresso nei Tfa sarà identico su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di abilitazione, la prova si svolgerà a luglio. I corsi partiranno a novembre e saranno tenuti dalle Università già accreditate dall’Anvur, l’Agenzia di valutazione del sistema universitario, per il I ciclo Tfa. Nessun posto bandito andrà perso: la copertura sarà garantita anche con l’eventuale mobilità di coloro che supereranno le prove di selezione (test preliminare, scritto e orale) fino ad esaurimento delle disponibilità.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...