I famosi libretti Unar: scaricali gratuitamente e giudica da sola/o

Ognuno giudichi autonomamente se questi famosi libretti dell’UNAR richiedevano davvero una crociata come quella che è stata portata avanti… o se fossero, invece, un supporto didattico necessario e utile rivolto ai docenti: clicca qui per scaricare i libretti.

È in atto una strategia persecutoria contro la famiglia, un attacco per destrutturare la persona e quindi destrutturare la società e metterla in balia di chi è più forte e ha tutto l’interesse a che la gente sia smarrita. Nel torbido il male opera meglio
(Angelo Bagnasco)

Ora prima di domandarvi se il cardinal Bagnasco si  stia riferendo a Voldemort, sappiate che sta parlando, invece, dell’Istituto A.T. Beck, associazione professionale di psicologia e psicoterapia, incaricata dall’UNAR, Ufficio nazionale antidiscriminazione razziale, di realizzare questi ormai celebri opuscoli informativi rivolti agli/alle insegnanti per il contrasto del bullismo omofobico nelle scuole.
Esisteva tuttavia un protocollo d’intesa MIUR-Pari Opportunità che parla di approfondimento nelle scuole di “temi riguardanti la violenza di genere, la violenza nei confronti dei minori, la pedopornografia, anche on line, il bullismo anche quello a sfondo omofobico e transfobico.” Quindi ? Quindi i libretti sono la diretta conseguenza di un protocollo d’intesa istituzionale… nessun attacco, nessuna azione sottobanco…e sopratutto… dove starebbe il problema?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appunti e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...