Ricevimento prof. Batini dal gennaio 2015 e tesi sperimentali progetto tutorato

Il 07 gennaio sarà presente in ufficio il dottor Marco Bartolucci, alcuni laureandi sono già d’accordo per andare a fare verifica dell’analisi dati, si raccomanda di portare con sé:

-i dati raccolti sul campo, in originale (registrazioni interviste e sbobinature, questionari compilati, lickert compilate, test compilati, griglie di osservazione, diari di bordo e quant’altro sia compreso nella propria ricerca);

– tutte le elaborazioni/organizzazioni come tabelle, organizzazione dati, trascrizione dati, matrici dati, calcoli statistici, svolte sinora in file (se possibile con il proprio pc e con copia in una pennina esente da virus) e in cartaceo almeno a titolo esemplificativo (a volte alcune cose si evidenziano meglio nel cartaceo e poi si correggono nel file), una tabella, un grafico, un’elaborazione…

Si ricorda ai laureandi di febbraio, di verificare le scadenze burocratiche/amministrative previste nel sito. Nei precedenti post sul tema trovate i link (comunque molto semplice cercarli nel sito Unipg).

Il ricevimento successivo è il 14 gennaio dalle 10,30 alle 12,00 (dalle 12 avrà inizio il Consiglio di Dipartimento e fino alle 10,30 è prevista la riunione per i TFA).

21 e 28 gennaio sono previsti regolarmente, nel giorno mercoledì, i successivi ricevimenti in orario 10-13, salvo diversa comunicazione (in tal caso sarà aggiornato tempestivamente questo post) per eventuale contemporaneità con appello straordinario di esame con uno dei due giorni (le variazioni potranno essere di orario, in ogni caso il ricevimento verrà tenuto).

Le date successive saranno aggiunte qui sotto non appena mi verranno comunicati gli orari definitivi delle mie lezioni (per i corsi di scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria e scienze e tecniche dei processi psicologici e mentali).

Annuncio valido per gli studenti del terzo anno (o delle specialistiche).

Per quanto riguarda il tutorato è stato strutturato un progetto che si occuperà, in modo particolare, degli studenti del primo anno (scienze dell’educazione e scienze della formazione primaria) cercando di rendere il loro percorso maggiormente funzionale all’apprendimento e di supportarli in eventuali difficoltà, monitorando anche la possibilità di far conseguire al numero maggiore possibile di studenti, nei tempi previsti, gli obiettivi di apprendimento e di risultato previsti dal corso universitario a cui sono iscritti. Tali azioni si svolgeranno con il controllo di alcuni dati già analizzati e organizzati (disponibili) in ingresso e la verifica, dopo le ns. azioni di tutorato, degli stessi dati ex post per evidenziare, sperimentalmente, l’efficacia di alcune azioni rispetto ai risultati attesi. Sarà possibile, solo per alcuni studenti, fare delle tesi sperimentali su questo progetto, partecipando allo sviluppo del progetto stesso in modo attivo e portando la propria esperienza di studente senior. Non sono previsti compensi economici, mentre è prevista la possibilità di valutare il contributo al servizio tutorato come tirocinio interno o di valorizzare in altro modo (con la possibilità di elaborarci la propria tesi, ad esempio) il contributo dato.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...