Promemoria allievi Unipg (scienze educazione, scienze formazione primaria, scienze e tecniche psicologiche e dei processi mentali).

Carissimi,

ricordo a tutti che è necessario iscriversi agli esami attraverso il SOL anche per chi deve solo verbalizzare l’esame a conclusione delle prove.

I non iscritti non potranno né sostenere… né verbalizzare l’esame.

Ricordo inoltre che per disposizione del Rettore occorre prima di potersi iscrivere a un esame, se frequentanti, aver provveduto a inviare il proprio questionario di valutazione del corso stesso e del relativo prof. Faccio presente che non sono io a decidere queste procedure e dunque non ha senso insistere con me… io posso essere d’accordo o no, ma vengono decise dall’Ateneo a livello centrale, io mi occupo soltanto di ricordarvele perché capisco la difficoltà di chi poi si presentasse e dovesse trovarsi a non poter sostenere o verbalizzare l’esame stesso.

Chi ha frequentato e fatto l’esame a prove in itinere (ovvero DURANTE il corso) deve concluderle entro il 29 maggio.

Ricordo che le recensioni e le interviste vanno inviate alla mail di Giulia Toti e non a me.

Ricordo che prima di fare le prove facoltative (alcuni di voi ne hanno fatte davvero troppe… e forse perduto il senso delle stesse?) occorre aver consegnato tutte le prove obbligatorie.

Rispetto a molte mail ricevute di chiarimento su singoli aspetti (a tutti ho dato una risposta personale se qualcuno non l’avesse ricevuta … mi reinoltri la mail, significa che non l’ho ricevuta affatto… ho risposto a tutti e entro le 24 ore utilizzando anche la notte e la mattina all’alba per garantirvi risposte immediate e non ostacolare la vostra preparazione) ricordo che i punteggi delle prove vengono assegnati se sono rispettate le indicazioni relative (faccio un esempio: se qualcuno ha fatto le interviste ma anziché un’ora sono durate evidentemente meno di 10 minuti e non ci sono risposte a tutte le aree di interesse concordate, non può aspettarsi di ricevere il punteggio relativo). Per le recensioni stiamo verificando, in relazione ai punteggi aggiuntivi richiesti, quali siti pubblichino in automatico dopo un semplice controllo anti-spam e quali, invece, facciano almeno una lettura della recensione stessa prima di accettarla: il punteggio si ottiene solo nel secondo caso.

Lo so che ho detto queste cose centinaia di volte e che alcune erano anche già scritte nelle presentazioni, in altri post etc… ma visto che mi vengono poste le stesse domande… ho pensato di provare a chiarire ancora una volta.

Grazie.

Ci vediamo a Gubbio… C’era una volta un pezzo di legno.

Questa voce è stata pubblicata in Metodologia della ricerca in educazione, Pedagogia sperimentale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

