La notte dei ricercatori (Università di Perugia): 25 settembre 2015

Per il terzo anno consecutivo torna a Perugia SHARPER la Notte Europea dei Ricercatori. In programma oltre 60 appuntamenti, 26 location e 5 eventi speciali tra musica, videoproiezioni, incontri, laboratori aperti e molto altro per raccontare la ricerca e suoi protagonisti.

Insieme a Marco Bartolucci nella serata di venerdì sarò presente con due appuntamenti in cui presenteremo due delle nostre aree di ricerca.

GLI EFFETTI DELLA LETTURA – In che modo e in che senso la lettura agisce sulla memoria? In che modo serve a farci cambiare opinione? Su cosa? Attraverso quale meccanismo? Cosa cʼentra la lettura con lʼempatia? In definitiva: a che ci serve leggere?Quali sono gli effetti dimostrati su soggetti affetti da demenze? Con Marco Bartolucci e Federico Batini. Caffè di Roma. Ore 21.00

CHI HA PAURA DEL GENDER? – Riflessioni sulle manipo- lazioni intorno a una teoria e sulla ricerca sui temi dellʼidentità sessuale, sullʼomofobia, sul bullismo omofobico, sullʼomogenitorialità. Con Federico Batini. Caffè di Roma. Ore 22.30

Tutti invitati a partecipare a un modo diverso di vivere la ricerca.

Invito gli studenti dei mie corsi dei due corsi di Pedagogia Sperimentale, del corso di Metodologia della Ricerca Educativa, dell’Osservazione e della Valutazione, del corso di Metodi e Tecniche della Valutazione Scolastica a curiosare nel programma della manifestazione e ad andare a vedere come vengono presentate le ricerche…

Il programma completo della manifestazione si può scaricare qui: CLICCA PER SCARICARE. 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...