Lettura ed emozioni: una ricerca sperimentale del progetto Drop-In

Questa sera alla scuola “Pio Borri” di Arezzo (Istituto Cesalpino) abbiamo presentato, insieme a Marco Bartolucci, i risultati del training sperimentale relativo ad emozioni e lettura svolto nell’ambito del progetto Drop-In finanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e realizzato da Pratika e dal Dipartimento FISSUF dell’Università di Perugia.

Il progetto ha riguardato un training di lettura di 40 sessioni, nella scuola primaria citata, svolto in terza e quarta C (gruppi sperimentali) con misurazione delle dimensioni relative all’intelligenza emotiva prima e dopo il training. Il training è stato svolto da Erica Archinucci. Per la ricerca sperimentale abbiamo effettuato misurazioni anche in altra terza e altra quarta all’inizio e alla fine senza intervento sperimentale (gruppo di controllo).

Si allega il file di presentazione del training e dei risultati: drop in restituzione dati-1

Grazie a tutti i genitori intervenuti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ricerca (materiali) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...