C’era una volta un pezzo di legno, seconda edizione – Gubbio 1 e 2 aprile

LocandincaCeraunavoltaII

 

PER ISCRIZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PRESSO L’IIS CASSATA GATTAPONE (VIA DEL BOTTAGNONE, 40) DI GUBBIO:
– LAURA MIGATTI: 075 9235940
– CENTRALINO – 075/9235911
La Rete di scuole di Gubbio organizza la seconda edizione del convegno “C’era una volta un pezzo di legno”, centrato sullo student voice e la didattica per competenze.

Laboratori il venerdì mattina con gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, sessioni di attivazione didattica il pomeriggio con docenti, divisi per ambiti disciplinari (Storia, Lingua italiana, Matematica, Elettronica/Informatica).

Qualche dettaglio sul programma. I laboratori di attivazione didattica riservati agli insegnanti saranno tenuti nel pomeriggio di venerdì 1 aprile (ore 15 – 18 ca.) dai seguenti docenti:
STORIA – Antonio Brusa (Università di Bari) e Romana Scandolari (Museo delle scienze di Trento). Titolo: “Il Guinness dei Primati” – Gioco di simulazione sull’evoluzione umana.
MATEMATICA – Pietro Di Martino (Università di Pisa). Titolo: “La macchina di ferro senza cuore”: l’intreccio matematica-emozioni nei racconti autobiografici degli studenti.
ELETTRONICA/INFORMATICA – Michele Maffucci (IIS Galilei Ferrari Torino). Titolo: “Apprendimento attivo con Raspberry Pi e Arduino”.
LINGUA ITALIANA – Ermelinda De Carlo (Università di Perugia). Titolo: “Come fare cose con le storie” (storie, autobiografie e digital curricula story).

ATTENZIONE POSTI DISPONIBILI LIMITATI: si consiglia di prenotarsi presso la segreteria organizzativa, indicando a quale laboratorio si voglia partecipare:
URP – Ufficio relazioni con il pubblico – 075 9235940

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a C’era una volta un pezzo di legno, seconda edizione – Gubbio 1 e 2 aprile

  1. Pingback: Dopo la seconda edizione del Convegno e del percorso “C’era una volta un pezzo di legno”… gli esiti | Federico Batini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...