In uscita: “La lettura nella vita. Modi di leggere, modi di essere”.

Segnalo un’importanze traduzione, opera di Marina Cavarretta, il saggio uscito nel 2011 per Gallimard “Façons de lire, manières d’être di Marielle Macé.

In uscita come quarto volume della collana Didattica e Letteratura dei Quaderni della Ricerca Loescher. Qui l’annuncio della Loescher.
L’autrice è vicedirettore del CRAL e specialista in letteratura francese moderna. Insegna Letteratura francese e pensiero letterario all’EHESS, all’Ecole normale supérieure, ed è visiting professor alla New York University. In questi giorni è impegnata al Salon du Livre in corso a Parigi, dove ha partecipato a una conferenza intitolata “La littérature, un laboratoire pour les sciences humaines?” (la letteratura, un laboratorio per le scienze umane?). Il lavoro che abbiamo fatto, per quasi venti anni, sull’orientamento narrativo non può non essere in linea con questo bellissimo saggio .

Non abbiate paura di farvi dominare dalla letteratura: un articolo, molto bello, di Marielle Macé.

Per un orientamento narrativo, Franco Angeli, 2000 – il primo volume sull’orientamento narrativo è scaricabile dal sito di Pratika gratuitamente. Recensione: qui.

Una presentazione condivisibile sull’orientamento narrativo: clicca qui.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...