Dopo il seminario a Sassari (09/03/2015)

Carissimi tutti,

ringrazio la Loescher, il dirigente scolastico, il prof. Di Pietro e l’agente Loescher per il bell’incontro di ieri. Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti e uno, speciale, al gruppo di insegnanti provenienti da tutta la Sardegna (anche da oltre 100 km) che si sono trattenuti oltre un’ora al termine del seminario per discutere insieme di casi concreti, di problemi emersi, di criticità e opportunità. Un grazie anche personale, la fatica degli spostamenti si fa sentire molto meno quando l’accoglienza e l’interesse sono così vivi. Dalle vostre domande e dai vostri dubbi, dai vostri racconti imparo molto (grazie ancora).

Ecco i materiali promessi.

1) Ecco un esempio di lavoro sulla “lezione per competenze” svolto in un secondo incontro (dopo un primo simile al nostro di ieri) con insegnanti di Scandicci: clicca qui per andare al contributo e relativi materiali.

2) La presentazione Dal bagaglio culturale … alle competenze (clicca sul titolo). Vi si trova la presentazione, video, materiali.

3) I quaderni gratuiti sulla didattica per competenze con le unità didattiche complete (clicca). (5 volumi GRATUITI)

4) Materiali riassuntivi di un altro percorso di formazione insegnanti recente (clicca).

5) I DROPOUT (clicca) raccontati dalla loro stessa voce. Il volume ha vinto il Premio Italiano di Pedagogia 2015.

Grazie ancora.

Questa voce è stata pubblicata in TFA e altri percorsi (materiali) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento